Detailed Notes on avvocato reato di tortura - penalistaavvocato.com



In una scheda sul sito dell’associazione A buon diritto Gaia Romeo spiega quali sono i limiti della nuova legge secondo le associazioni che si occupano da anni della questione. “Nel testo che approderà alla digital camera il reato di tortura è un reato comune”. Il reato cioè sarà imputabile a chiunque, non solo al pubblico ufficiale o all’incaricato di pubblico servizio, come invece prescritto dalla Convenzione delle Nazioni Unite. Per sussistere, inoltre, il reato “deve essere stato compiuto con crudeltà e mediante più condotte e deve provocare un verificabile trauma psichico”. “Si specifica inoltre che la legge non è applicabile nel caso di sofferenze risultanti unicamente dall’esecuzione di legittime misure privative o limitative di diritti, ma si prevede un aumento della pena se i fatti sono commessi da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio”, scrive Romeo.

Già nel 2013 la Corte di Strasburgo, con la sentenza Torreggiani, aveva condannato l’Italia for every violazione dell’articolo three della Cedu, che vieta la tortura e trattamenti inumani o degradanti, in connessione al fenomeno del sovraffollamento delle carceri.

ottenere da essa o da una terza persona informazioni o confessioni, di punirla for every un atto che essa o una terza persona ha commesso, o è sospettata aver commesso, di intimorirla o di much pressione su di lei o di intimorire

Inoltre, la tortura deve essere effettuata con l'intenzione di ottenere informazioni, di punire, intimidire o costringere la vittima o un'altra persona, o per discriminazione di qualsiasi tipo.

il perseguimento di un particolare scopo, ossia ottenere dalla persona torturata (o da una terza persona) informazioni o una confessione;

Droga, terrorismo e riciclaggio di denaro rientrano tutti nell’ambito dei reati penali che, quindi, richiedono una difesa penale da parte di un avvocato penalista esperto come è quello di Roma.

Assistenza legale - studio di diritto penale internazionale for each casi di Detenuto for each terrorismo: avvocato penalista Roma

Qualunque Studio legale e qualsiasi avvocato che ne faccia parte, oltre a conoscere il diritto nazionale, deve conoscere il diritto internazionale, in quanto è fondamentale for every potersi occupare della difesa di casi in tutto il mondo.

Studio legale di avvocati esperti in: Abusi sui minori molestie sessuali aggressioni sessuali minacce appropriazione indebita omicidio violazione dell'autorità contrabbando frode crimini contro la sicurezza stradale falsa accusa rapimento truffe falsificazione di documenti omicidio incendio doloso diffamazione e calunnia pornografia infantile Violazione Get More Info delle parole rapina e furto rapimento possesso di armi tortura traffico di droga tratta di esseri umani violenza di genere Assistenza al detenuto presso la stazione di polizia e la sede del tribunale annullamento della polizia e dei casellari giudiziari difesa penale e processo privato accuse penali e reclami reati rapidi piccoli crimini e processi giudiziari tribunali audizioni nazionali audizioni provinciali Corte costituzionale TSJ Corte suprema

Lo Studio Legale Vitale, specializzato in diritto penale, si occupa della difesa dell’accusato di un reato o della click here now persona offesa da esso, nelle fasi preliminare e processuale, nonché nella fase dell’esecuzione della pena.

Infatti, trattare casi del genere e assumere la difesa di chi è stato accusato di reati del genere è molto difficile, in quanto molti sono gli elementi da valutare e, in ogni caso, bisogna considerare il ruolo assunto dagli indagati, le prove esistenti e la linea difensiva da concordare.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo. Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e see this i reportage pubblicati sul sito.

In entrambi i casi, le persone coinvolte saranno perseguite penalmente e subiranno le conseguenze legali previste dalla legge.

Sarà in grado di spiegare al cliente i suoi diritti e le opzioni disponibili, aiutandolo a prendere decisioni informate. L'avvocato sarà presente durante gli interrogatori e le udienze, garantendo che il suo assistito venga trattato in modo equo e che siano rispettati i suoi diritti fondamentali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *